Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Andava bene anche 'nipotini di Pol Pot' 03/05/2011
Cari amici ,
lo so , ci sono questioni ben piu' serie. Tuttavia vi inviterei a non associare il torvo quotidiano '' Il manifesto '' a Roccacannuccia , ridente localita' che non ha fatto mai male a nessuno ( credo che esista davvero da qualche parte).
Alternative ce ne sarebbero tante : Per esempio :
'' Il quotidiano del giurassico rosso , Il museo delle cere comunista, i comici di Marx ( chissa' come riderebbe Groucho ) , i nipotini di Pol pot ( altro che Roccacannuccia ).
un cordiale saluto Dante
Ha ragione, ma Rocca Cannuccia è entrato nel linguaggio quotidiano (anche se è un po' datato) e non credo si possa considerare offensivo, se non altro per aver dato visibilità ad una località che sarebbe rimasta sconosciuta al di là dei propri confini. C'è poi l'esempio del sublime Totò, con il suo 'sono un uomo di mondo, ho fatto il militare a Cuneo' e nessun cuneese si è mai risentito, anzi. Teniamoci Rocca Cannuccia, quindi, anche se 'nipotini di Pol Pot' non è niente male. IC redazione