Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Finalmente tra le associazioni che si occupano di Diritti Umani, sembra che qualcuno abbia smesso di giocare alle tre scimmiette: il Gruppo EveryOne ha mandato un appello per la pace alla dirigenza palestinese, a cui ha chiesto come primo gesto la liberazione di Gilad Shalit.
Non che abbia particolare fiducia sul riscontro pratico di questa cosa sulla sensibilità di Hamastan, ma il fatto che qualcuno si sia messo a mandare queste richieste all'indirizzo giusto mi sembra simbolicamente molto importante.