Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Visto che la sinistra ha combattuto il nazi-fascismo solo per indossare i loro vestiti, che ne dite se il 25 aprile ritornassimo a festeggiare il compleanno di Guglielmo Marconi come si faceva al tempo di Mussolini?
A me Arrigoni ha ispirato un proverbio : chi con le ideologie si chiude il cervello, prima o poi finisce al macello !
Serena Pasqua di Liberazione e Resurrezione
ariella adler
Nulla che ricordi Mussolini, please ! ha ragione, nelle sfilate dell'Anpi si bruciano spesso le bandiere di Israele, ma l'antifascismo non è 'cosa loro', è un patrimonio di tutti coloro che credono nella libertà, e per questo si dichiaranno con forza anche anti-comunisti. IC redazione