Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Testata: Informazione Corretta Data: 18 aprile 2011 Pagina: 1 Autore: Georg Bossong Titolo: «I sefarditi»
Georg Bossong I sefarditi Il Mulino
«Sefarad» è il termine ebraico per indicare la penisola iberica e “sefarditi” sono gli ebrei che discendono dalla numerosa e prospera comunità che fiorì in Spagna sino alla fine del Quattrocento. In questo volume l’autore, docente di filologia romanza all’Università di Zurigo e specialista del mondo iberico, traccia la storia millenaria dei sefarditi e della loro cultura, dalla prima diaspora alla fioritura medievale, alle vicende seguenti alla cacciata dalla Spagna nel 1492 per arrivare a oggi.