domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Stiamo con Churchill, non con Chamberlain 16/04/2011

Correggere l'informazione è giusto e trovo anche normale la tendenziosità  di un giornale. Ma quello che noto è che vi chiudete nella stessa scatola contro la quale sbattete le teste. In quanto comunità  vi sentite attaccati da chiunque ed ovunque, non ho ancora visto un confronto aperto e serio tra voi e un'altra parte. Insomma tutto questo meccanismo informativo mi sembra abbastanza autoreferenziale e credo che proviate una certa forma di compiacimento ad essere in questa posizione di chi parla e di chi ascolta. Siete custodi della verità? Della giustizia? E allora perchè il mondo al di fuori del vostro non riesce a percepire queste verità ? Se la risposta è che ciò che è fuori dal vostro mondo è ottuso, stupido, ideologico e astioso, antisionista...bè sinceramente non riesco a darvi credibilità  e sostegno perchè ciò che è giusto trova sempre una strada, se invece la risposta è data dalla paura del confronto allora capisco. P

Nel leggere la sua lettera, ci è venuto in mente a come avrebbe ragionato lei negli anni '30. che ne dice, le va di farci sopra una riflessione ? noi saremmo stati dalla parte di Churchill, ma lei stava con Chamberlain, vero ?
preferiamo stare dalla parte di coloro che non debbono pentirsi 'dopo'.
cordiali saluti,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT