Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Poche righe di agenzia sugli ammazzati da Assad in Siria Come mai ?
Testata: La Stampa Data: 10 aprile 2011 Pagina: 15 Autore: La Redazione Titolo: «Siria, la polizia torna a sparare sui manifestanti»
Poca atttenzione verso gli ammazzamenti profusi con larghezza di mezzi da Assad contro i suoi cittadini, oggi, 10/04/2011, su quasi tutti i giornali. Spesso lanci di agenzia, come quello che riportiamo dalla STAMPA, a pag.15, con il titolo "Siria, la polizia torna a sparare sui manifestanti", non dissimile da altri giornali. La domanda è lecita, come mai questo silenzio ?
allievo e maestro
Mentre sia Barack Obama che la responsabile per la politica estera dell’Ue Catherine Ashton hanno condannato la violenta repressione delle manifestazioni di venerdì in Siria, dove a Daraa sono stati uccisi dalla polizia, secondo le Ong, almeno 37 persone, le forze dell’ordine del regime di Assad ieri sono tornate a sparare. A Daraa la polizia ha aperto il fuoco contro il corteo funebre delle vittime di venerdì, diventato una manifestazione di protesta, ferendo almeno due persone. E a Latakia gli agenti hanno sparato contro una manifestazione di protesta contro Assad.
Per inviare alla Stampa la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante.