Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Nel frattempo che stabiliamo se è il caso di fare la guerra di Libia, mi pare che ormai, per tutti, sia al di là di ogni ragionevole dubbio l'informazione che il governo di Ghedaffi sia un governo canaglia. Allora possiamo dichiarare che quell'onu che ha dato alla Libia la presidenza della commissione diritti umani e che passa il suo discutibile tempo a latrare contri Israele è un'associazione canaglia? Visto che pare stabilito che la Siria sia una dittatura canaglia ( ma guarda, Bush l'aveva detto) perché aspettiamo a schierarci tutti con Israele, che di questi stati canaglia è da sempre attaccato?
Riporto le parole di Wilders
Guardi, io vado spesso in Medio Oriente. Conosco il potenziale che hanno questi paesi e questi popoli. Guardiamo alla prosperità di uno stato come Israele, che vive in condizioni geografiche e climatiche simili a quelle di un paese arabo. Benché Israele non goda di pozzi di petrolio, gli israeliani hanno costruito per sé e per i propri figli una nazione prospera, democratica e libera. Se solo le società arabe riuscissero a liberarsi dall’islam, allora anche loro diverrebbero delle nazioni prospere e libere. L’islam è il problema e non dobbiamo avere a paura di dirlo.