domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La società israeliana vista da Battistini 29/03/2011

Ho letto l' articoloattirato dal vostro commento che lo qualifica di "disgustoso"

A proposito dell'articolo di Battistini sull'ex esecutore dell'impiccagione di A.Eichmann:
Non l' ho trovato per niente disgustoso! Mi sembra proprio  normale che uno che schiaccia il bottone e che dopo poco va a staccare il cadavere dal cappio subisc a un trauma indelebile.Non vedo proprio niente di specifico contro Israele; le stesse cose avrebbero pouto essere scritte a proposito di qualunque boia, in qualunque stato.

Ma forse i comuni mortali hanno perso il diritto di dire o scrivere alcunché a riguardo di Israele, salvo che siano lodi, e ancora.

Aldo Roatta  - Mondovì

Nella parola 'disgustoso' vi era il nostro giudizio complessivo sull'articolo. se lei nel leggerlo non ha colto lo spirito decisamente ostile alla società israeliana non è colpa nostra. è poi ovvio che se lei valuta soltanto il racconto di per sè dell'ex esecutore della condanna, non merita nessuna critica,anzi, la sua reazione è più che comprensibile. ma, ripetiamo, è tutto l'articolo a dare un'immagine di Israele pesantemente negativa. ci permetta un consiglio, provi a rileggerlo.
un saluto cordiale,
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT