venerdi 16 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Ancora su Eco 13/03/2011

A proposito di Umberto Eco , vorrei segnalare a chi può essere interessato , la registrazione del suo incontro con A. B. Yehoshua alla fiera del libro di Gerusalemme. L'intervista è piuttosto divertente al di là  delle polemiche su ciò che Umberto Eco possa o non possa aver detto in altra occasione sempre alla fiera del libro, ed è disponibile sul sito
www.iba.org.il
La pagina che compare è ancora in costruzione ,per cui conviene cliccare in alto a destra sulla scritta in blu "ghirsa  qodemet".Nella pagina che si apre bisogna cliccare sulla scritta in neretto " 'arutz rishon" e tra i documenti registrati compare quello con la foto di Yehoshua che è la registrazione dell' incontro (è in inglese con sottotitoli in ebraico). Purtroppo non riesco a dare il link diretto per vederlo perchè non compare. Avrei tuttalpiù potuto inviare la registrazione a un indirizzo e-mail .

David Young

***************************

1) Ma dopo essere stato 30 anni fa tra i firmatari dell ' appello contro il " commissario torturatore Calabresi " non era il caso di nascondersi per almeno altri 30 anni dalla vergogna invece di professoreggiare a vanvera ?

2) Gia' a Milano , Eco si era avventurato in paralleli avventurosi , mettendo sullo stesso piano l ' Universita' Italiana che giuro' fedelta' al duce , e l ' Italia berlusconizzata di oggi

Moshe Karmeli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT