Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Non sono d'accordo con Daniel Pipes. Un intervento in Libia porterebbe alla creazione di un argine al fondamentalismo isalamico, gravando sui confini egiziani e forse orientando le rivolte nell'Arabia tutta. Non sarebbe male avere una Libia filo-occidenntale o addirittura (leggermente) filoisraeliana: un'eventuale vittoria fondamentalista in Egitto ne uscirebbe piuttosto malconcia, oltre che circodata dalla Libia a occidente e da Israele a oriente e a nord.
A. Ferrarese
Bravo lei, e chi non sarebbe d'accordo ! lei scrive "Non sarebbe male avere una Libia filo-occidenntale o addirittura (leggermente) filoisraeliana "...è un sogno ad occhi aperti, appunto. nell'attesa che si verifichi, teniamo d'occhio quel che succede, IC redazione