Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La rivoluzione francese che non c'è stata 03/03/2011
sono stato sempre in disaccordo con don baget bozzo, ma mi aveva colpito una sua analisi del mondo arabo. in sostanza, diceva, la civiltà araba è antica di 1500 anni, la nostra di 2000 (e quella ebraica di 5000, aggiungo io...).. grosso modo loro pertanto si trovano socialmente e culturalmente come noi eravamo 500 anni fa. il problema del mondo arabo, diceva baget bozzo, è che ad oggi non ha ancora avuto una sua "Rivoluzione Francese", ovverossia una sollevazione popolare di stampo borghese che mandi a casa i vari satrapi o despoti di turno, e separi il potere temporale da quello religioso. mi tornavano in mente questi pensieri in questi giorni convulsi di lotte e ribellioni, ma forse perchè sono solo un illuso a voler ricercare oggi i germi di una "rivoluzione francese" in nordafrica che, magari - forse- un giorno arriverà, spero non fra altri 200 anni.