Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Miracolo all'Ansa ! una notizia corretta Si ripeterà ?
Testata: ANSA Data: 27 febbraio 2011 Pagina: 1 Autore: Redazione Ansa Titolo: «MO: Gaza, lanciato un razzo su Israele»
La domenica anche all'ANSA sono tutti un po' più buoni, il che si traduce con "un po' più corretti ". Il lancio che segue è di oggi, 27/02/2011, ed è corretto, persino nella titolazione: " MO: Gaza, lanciato un razzo su Israele".
attenzione, la foto l'abbiamo scelta noi, non Ansa, altrimenti come avrebbero potuto scrivere 'attivisti' ?
ANSA) - GERUSALEMME, 27 FEB - Un razzo tirato dalla Striscia di Gaza e' caduto questa mattina nel settore di Eshkol, nel sud di Israele, senza causare vittime ne' danni.Lo ha detto un portavoce militare. Ieri l'aviazione israeliana aveva lanciato una serie di raid contro la Striscia di Gaza, con un bilancio di quattro feriti,in risposta a lanci di razzi da Gaza.
In particolare mercoledi' uno dei razzi aveva raggiunto per la prima volta il capoluogo Beer Sheva, provocando danni ma non vittime.
Per inviare all'Ansa la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante.