domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Sono i risultati del multiculturalismo cieco 24/02/2011
E pensare che la Libia non è lontana, come non lo sono il Marocco, l' Algeria, l'Egitto, la Tunisia. Quei paesi bruciano e la nostra classe dirigente è in profondo imbarazzo.
E' stata abitudine dei nostri governi, indipendentemente adll'orientamento politico, stringere rapporti d'amicizia, economici e commerciali con quei paesi, perchè l'Italia non ha il petrolio e non ha il gas.
Da Andreotti, passando per Craxi, per giungere a D'Alema e a Berlusconi, chi non ha strizzato l'occhio ai tiranni ( io non so chiamarli diversamente) di quell'area, mentre che l'unica reale in quella parte di mondo democrazia si chiama Stato d'Israele. Gad Lerner, intellettuale sicuramente non sionista,sere fa all'Infedele, palesava una certa preoccupazione perchè un predicatore islamico, tornato in Egitto dall'esilio, dopo trent'anni, manifestava il suo desiderio di poter andarea predicare a Gerusalemme.
Sinceramente sono preoccupata anch'io senza esseer ebrea.
Cordialmente,
Lara Zinci

Gad Lerner dovrebbe fare qualche passo più in là, e chiedersi se tutto il suo multiculturalismo a senso unico non abbia, per quanto poco, facilitato i sogni del mullah Karadawi, il predicatore che vuole conquistare Gerusalemme.
Un saluto cordiale,
IC redazione

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT