Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Rivoluzioni nel mondo arabo e difesa di Israele 22/02/2011
Ma, sbaglio, o il mondo occidentale, negli ultimi cinquant'anni, si è stracciato le vesti a sostegno della esilarante democrazia panaraba condannando aprioristicamente, senza appello, l'"aguzzino" israeliano, vera unica solida democrazia di quel mondo infuocato? Come la mettiamo? La mia è una domanda bi-partisan e destinata non solo a D'Alema & Co.