Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
10 anni di Informazione Corretta, grazie 21/02/2011
Ho seguito con grande interesse quanto, nel corso degli anni avete scritto, scelto e inviato nelle newsletter. Senza il Vostro lavoro non mi sarebbe stato possibile conoscere un grande aspetto dell'intero problema che investe Israele e il suo Popolo da sessant'anni. E non avrei potuto conoscere, con interezza, le difficoltà che attraversano il mondo occidentale e l'Europa. Non è poco, Grazie. Un amico d'Israele.
Diego
-------------------------------
Carissima Redazione, anche se con un pò di ritardo, anch'io voglio partecipare con profonda ammirazione, gioia, commozione, al vostro decennale. Il vostro lavoro è encomiabile e insostituibile..
ABBRACCIO TUTTI . SHALOM
Miriam Iliade Levi
----------------------------------
Gentile redazione.
10 anni di un non facile lavoro, chi vi legge ne è consapevole e allora ......forza andiamo avanti e grazie.