Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Egr. Sig.ri, ieri 14 febbraio, nei sottotitoli di rainews 24 compariva la notizia a proposito della visita fatta dal ministro degli esteri Frattini in Siria: Israele restituisca il Golan frase detta dallo stesso ministro degli esteri italiano. Se fosse una boutade pazienza, se fosse vera abbiamo un ministro che è un cretino. E' inacettabile è un cosa gravissima, ministro da dimettere! Grazie.
Nessun giornale ha riportato la dichiarazione, per cui non possiamo verificarne la veridicità. quello che che però sappiamo è che RAINEWS24, diretta da Corradino Mineo, è abitualmente (tranne pochissimi redattori) schierata contro Israele. IC redazione