venerdi 16 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Infibulazione e circoncisione 09/02/2011

Sapevo che la Vs. testata più che informazione corretta dovrebbe chiamarsi "informazione schierata" (e faziosa) ma il top è stato raggiunto quando ho letto il Vs. commento all'articolo di Repubblica di oggi 8.2.2011 sugli orientamenti ( corretti e giusti) della magistratura tedesca sulle mutilazioni rituali che, occorre precisarlo, avvengono in danno di minori inconsapevoli che la legge deve tutelare.
Sostenere che l'infibulazione dei musulmani è mutilazione e la circoncisione no, significa proprio avere una visione a senso unico e per di più volerla spacciare spudoratamente come fosse verità rivelata.
A mio modesto parere, purtroppo, ragionamenti siffatti offrono il destro a chi professa l'antisemitismo.

E perchè mai ? se lei leggesse altri giornali, oltre a Repubblica, avrebbe una visione più ampia di come va il mondo. Saprebbe meglio cos'è l'antisemitismo, saprebbe persino qual'è la differenza fra infibulazione e circoncisione. Argomenti con i quali non c'entra nulla la faziosità nè l'essere schierati, come lei ci accusa di essere. E' conoscenza, che le fa un po' difetto, ci lasci dire.
Cordialmente,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT