domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






A propositi di Miki Teodorakis 09/02/2011
Scandalo in Grecia!
Mikis Teodorakis è antisemita e antiIsraeliano!
L’ha detto lui stesso in un’intervista televisiva alla “High Channel” di Atene. - http://www.youtube.com/watch?v=Ahf1twbw9WM&feature=player_embedded
E non è la prima volta! Se qualcuno conosce bene il greco, sarei curioso di capire i commenti in greco di chi aveva visionato il filmato su Youtube.
In quest’ultima trasmissione tv. Ha dichiarato davanti a milioni di Greci che “Sono gli Ebrei dietro quelle banche responsabili alla crisi economica che ce in Grecia, e che tutto quello che sta succedendo nel mondo e legato al Sionismo”, e di conseguenza e anche colpa mia! per esempio secondo lui gli ebrei americani hanno spinto Bush ad invadere L’Irak, e sono anche responsabili della crisi Economica in Stati Uniti ed in tutta l’Europa!
Mi ricorda qualcuno che aveva detto le stesse cose negli anni trenta e che il suo nome inizia con la lettera H ! L’unica consolazione che ho, è cercando di convincermi che ciò è dovuto alla sua età di 86 anni ed ad un inizio del Morbo di Alzheimer!
Spero che la pensano come me anche tutti gli altri in Grecia e nel mondo, altrimenti stiamo piano piano tornando indietro appunto proprio negli Anni trenta! La storia si sta ripetendo ?
Buona notte
iki

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT