Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Commenti da Israele ? Ci sono, basta cercarli 06/02/2011
Un suggerimento. Comprendo la finalità di "controinformazione" e la necessità di una rassegna stampa degli articoli dei giornali italiani, apprezzerei però che venisse dato un maggior risalto agli articoli di redazione o di commenti anche in inglese di altra provenienza, in particolare israeliana. Ritengo le valutazioni e le analisi "sul campo" molto più adatte al fine di formare un'opinione. Un cordiale saluto via e-mail.
Gentile lettore, ha visto i commenti che pubblichiamo da Israele ? Su IC sono in italiano, ma c'è una rubrica INTERNATIONAL, che riporta articoli in lingua originale, la maggior parte in inglese. Guardi la nostra Home Page, troverà tutto www.informazionecorretta.com un saluto cordiale, IC redazione