Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Quella frase sulla guida di israele del Touring 29/01/2011
copia di e-mail inviata al Touring Club (vedere IC di ieri 28/01/2011)
Gentile direttore, apprendo, grazie a Repubblica, che nell'ultima edizione della Guida del Touring da lei diretta viene spiegato che nel museo di Gerusalemme Yad Vashem: «è narrata la storia della Shoah dal punto di vista degli ebrei». Mi permetta una domanda, gentile direttore; pensa forse che un diverso e magari più obiettivo "punto di vista", questa volta non "di ebrei", potrebbe essere quello ascoltato in una recente trasmissione televisiva araba nella quale la presentatrice bloccava un ospite che aveva citato il numero di 6 milioni dicendogli: "6 milioni? Dove ha preso lei questa cifra? Io non l'ho mai sentita. 30 mila è la cifra che si fa più frequentemente, ma 6 milioni no, non si è mai sentito parlare di questa cifra." Mi permetto di suggerirle di prendere in considerazione, in una prossima edizione, di aggiungere questo diverso "punto di vista" che ha il pregio di essere di "non ebrei". In tal modo la Guida del Touring sarebbe davvero bipartisan.