Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Dopo aver letto - facendo violenza su me stesso per arrivare alla fine - il suo articolo, a lei, "storico", vorrei chiedere di studiare il significato della parola "olocausto" che usa a sproposito; vorrei chiedere di vergognarsi per aver scritto un articolo, che non si può definire altro che "antisemita" (e della peggior specie di antisemitismo: quello mascherato), sfruttando ignobilmente il Giorno della Memoria, sfruttando ignobilmente il ricordo della tragedia della Shoah (così si chiama, non "olocausto") per attaccare Israele, oltretutto con argomenti senza alcun nesso con la realtà, inventati di sana pianta dalle menti malate degli antisemiti; vorrei chiedere di risparmiarsi l'inutile fatica di riabilitare l'Armata Rossa - inutile in quanto tutti sanno che è stata questa, e nessun altro, ad arrivare ad Auschwitz (mentre preferisce di solito sorvolare su altre, meno commendevoli, pagine della storia della suddetta Armata, come l'avere atteso pazientemente sulle rive della Vistola che i tedeschi completassero il loro meticoloso massacro prima di entrare a Varsavia).