Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 20/01/2011, a pag. 15, la breve dal titolo " La bandiera palestinese a Washington ".
Pubblichiamo la breve e l'immagine che la illustra senza alcuna critica perchè da cittadini italiani dobbiamo solo tacere con la coda tra le gambe.
L'Italia, infatti, è l'unico Paese al mondo ad ospitare una delegazione palestinese da più di 30 anni accollandosene tutte le spese, stipendi agli impiegati compresi.
Una politica confermata da tutti i governi in carica, senza eccezione alcuna. E continua anche oggi. Il motivo? L'aveva rivelato con estrema chiarezza Francesco Cossiga: vi paghiamo, ma qui non fate attentati. Risultato? Hanno intascato i soldi e hanno pure fatto gli attentati.
Come si vede non abbiamo alcun titolo per fare la morale a Washington.
Ecco la notizia :

Bettino Craxi e Yasser Arafat, amici per la pelle
WASHINGTON— Per la prima volta, la bandiera palestinese sventola dalla sede della missione Anp a Washington (col via libera di Obama). Un gesto simbolico: l’Autorità spinge per il riconoscimento dello Stato palestinese con o senza la pace. Per la Russia hanno diritto allo Stato. E diversi Paesi in Sud America hanno riconosciuto la Palestina (Afp).
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante