domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Chi è il signor Bortolami ? 19/01/2011

Chi scrive Yas Vadem al posto di Yad va-Shem (sono certo che non sappia neppure il significato di quest'espressione), con tanta sicumera mette in dubbio ciò che è storicamente provato e magari non dubiterà dei Protocolli dei Savi Anziani di Sion, non merita certo di essere trattato con tanta gentilezza. Le opinioni sono tutte rispettabili, le falsità no e l'ignoranza, specie quella proterva, è sempre da combattere.
E' la solita lotta fra la luce e le tenebre...
Se il nome di Alessandro Bortolami corrisponde a un consigliere comunale PD di Padova, allora è meglio lasciar perdere. E poi dicono che la maggior parte degli intellettuali stanno a sinistra. Se questi sono gli intellettuali... Inoltre, stanno a sinistra rispetto a che? Aveva ragione il generale Dwight David Eisehower a voler catalogare, filmare e documentare tutto sulla base del sospetto, rivelatosi fondato, che qualche stupido, in futuro, avrebbe potuto mettere in dubbio ciò che i militari americani, inglesi e russi hanno constatato con i loro occhi nei recinti dei lager tedeschi.

Cordialità

Maurizio Del Maschio

Non conosciamo il signor Bortolami, se qualche lettore abita a Padova e può informarsi ci farà una cortesia. Non che cambi molto, ma se fosse la stessa persona, un consiglire comunale PD, allora la propsettiva cambierebbe.
IC redazione



Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT