Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Avvincente, commovente, piena di poesia la storia dell’uomo raccontata nell’articolo “La Bibbia ha detto il vero”, IC del 14 gennaio: letta tutto d’un fiato, riletta, trascritta su pen drive, stampata, conservata nella mia copia preferita della Bibbia.Grazie IC!
Fu il libro di Werner Keller“La Bibbia aveva ragione” ad entusiasmarmi tantissimi anni fa.L’autore voleva dimostrare che la Bibbia è il racconto di fatti realmente accaduti e le narrazioni del libro erano continuamente confrontate con i risultati degli scavi archeologici. Anche i racconti più lunghi e particolareggiati trovavano conferma alla luce dei ritrovamenti degli archeologi.
Non ho mai terminato di leggere quel libro ma spero di poterne finalmente riprendere la lettura tra non molto.