sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
Eurabia o la realizzazione indolore del sogno di Hitler 17/01/2011

Eurabia o la realizzazione indolore del sogno di Hitler


Adolf Hitler

Cari amici, avete sentito parlare delle considerazione dell'ex commissario dell'Unione Europea Frits Bolkestein per cui "non vi è futuro per gli ebrei in Olanda", che per coloro che vestono in maniera riconoscibile da ebrei girare in certi quartieri è pericoloso e la sola soluzione è che se ne vadano? (http://www.rnw.nl/english/bulletin/no-future-dutch-orthodox-jews%E2%80%99). E' pericoloso anche girare con kippà e vestiti da Haredim in molti quartieri della "capitale europea" Bruxelles, tant'è vero che la polizia ha dovuto mettere in strada agenti travestiti in questa maniera per provare a scoraggiare i loro assalitori più violenti (http://content.usatoday.com/communities/ondeadline/post/2010/06/dutch-police-may-use-decoy-jews-to-stop-attacks/1). Nel frattempo il centro Wiesenthal ha emesso un avviso urgente avvisando gli ebrei di passaggio riconoscibili come tali a esercitare "estrema prudenza" quando si dovessero muovere in Svezia (http://www.wiesenthal.com/site/apps/nlnet/content2.aspx?c=lsKWLbPJLnF&b=4441467&ct=8971903).  Vi sono stati attacchi islamici a ebrei in Norvegia (http://islamineurope.blogspot.com/2010/03/norway-muslims-attack-jews-in-school.html) e in Danimarca (http://islamineurope.blogspot.com/2010/05/copenhagen-jews-take-off-kippas-in.html), sempre da parte di giovani musulmani.

Nessuna meraviglia che gli ebrei stiano emigrando da questi paesi, che gli ebrei stiano scappando da Malmoe (http://www.thelocal.se/24632/20100127/) e anche dall'Olanda (http://www.israelnationalnews.com/News/news.aspx/141230), ma che si stia intensificando il flusso migratorio verso Israele anche dalla Francia (http://www.nytimes.com/2004/07/04/international/europe/04isra.html) e dall'Inghilterra (http://www.guardian.co.uk/uk/2006/aug/16/israel). Nel frattempo anche la comunità ebraica di Istanbul sta lentamente scomparendo sotto gli attacchi dell'islamismo (http://www.jcpa.org/JCPA/Templates/ShowPage.asp?DRIT=4&DBID=1&LNGID=1&TMID=111&FID=623&PID=0&IID=5617&TTL=The_Slow_Disappearance_of_Turkey%27s_Jewish_Community).

Insomma, buona parte dell'Europa sta lentamente diventando Judenrein e piena di musulmani: non so se sia un buon affare per l'Europa, francamente ne dubito. Ma certo è la lenta realizzazione, lenta, poco sanguinosa ma sicura, del sogno di Hitler. Del resto il 38% dei giovani musulmani in Austria (che sono tanti), pensa che Hitler "fece molte cose buone", in particolare agli ebrei, naturalmente. Per dirla col linguaggio dei film: è Eurabia, bellezza.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT