domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Come cattolico sono indignato 15/01/2011

Ho letto l'articolo di Davide Frattini sul Corriere della Sera di ieri riportato da IC, e sono rimasto colpito dalle dichiarazioni dll'assassini di Leo klinghoffer sull'Achille Lauro. Scrive Frattini: "  A Perugia e a Roma ho amici con i quali è rimasto in contatto. E' stato ospitato dalla Caritas, ha lavorato coem pizzaiolo e in un risotrante arabo. Tifava Inter  e c'era anche una fidanzata , non ne vuole parlare." Poi aggiunge; " I sacerdoti e le organizzazioni numanitarie  mi hanno aiutato, sostengono la causa palestinese , siamo molto vicini".
Sono allibito, e, come cattolico, indignato.
Ma se è questa la posizione della Chiesa Cattolica allora i nemici di Israele si sono infiltrati ancxhe in quella che è la mia religione !
E' pazzesco.

Mauro Simeoni

Purtroppo in Italia per conoscere certe verità bisogna aspettare che ci vengano dette da un assassino incauto. Bravo Frattini a riportarle.
Caro lettore,  tutte le parrocchie cattoliche hanno aperto le loro porte alla propaganda palestinese, e la Caritas è in prima fila fra le organizzazione cattoliche.
Noi possiamo criticare le scelte del Vaticano, ma tocca ai cattolici protestare, le occasioni non mancano, questa è una.
Perchè non chiede spiegazioni al quotidiano della CEI "Avveniere" ? scriva anche all'Osservatore Romano, comunichi la sua indignazione.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT