domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il vero nemico da combattere 14/01/2011

Egregio Dot. Volli,

Ho appena terminato di leggere l'articolo da Lei pubblicato ed ancora adesso mi sento stordito e disgustato da ciò che sta accadendo. 

Ammiro il suo coraggio nell'affermare che i nuovi o vecchi nazisti non la spaventano, cosa che invece a me terrorizza.

Al giorno di oggi nonostante le prove evidenti e le verità conclamate si continua ad accusare Israele ed il suo popolo di essere il cancro che semina morte nel mondo.

Mi sento amico di Israele e del suo popolo solo da pochi anni: ho dovuto autoresettarmi e cercare di capire da solo che tutto ciò che sapevo e che mi era stato insegnato era errato dalla base.

Non è stato e non è tuttora facile ma sono felice di averlo fatto e di aver capito che e  mi permetta la battuta "non tutto Israele vien per nuocere".

Ci sono riuscito ed andrò avanti se ce l'ha fatta un quarantenne con la licenza superiore perchè essere dotati di una o più lauree non ce la fanno?

Grazie a Lei ed a tutta la redazione di Informazione corretta.com.

Distinti saluti ed anche Shalom!

David Masci.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT