martedi` 01 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Rassegna Stampa
14.01.2011 Terrorismo islamico, il campo in cui il mondo arabo è molto avanti
Commento di Daniel Pipes

Testata:
Autore: Daniel Pipes
Titolo: «Il mondo arabo: un'incubatrice di innovazione in materia di terrorismo»

Riportiamo da IT.DANIELPIPES.ORG, l'articolo di di Daniel Pipes dal titolo "Il mondo arabo: un'incubatrice di innovazione in materia di terrorismo".


Daniel Pipes

Pezzo in lingua originale inglese: The Arab World – Incubator of Innovation in Terrorism

È da lunghissimo tempo che i popoli di lingua araba arrecano benefici all'umanità mettendo a punto nuovi farmaci e nuove tecnologie o promuovendo la democrazia e i diritti umani.

Per meglio dire, l'area in cui gli arabofoni sembrano più esperti nell'innovazione sarebbe il terrorismo. Dirottamente aerei, attentati suicidi e megaterrorismo sono alcune delle loro pretese all'originalità.

E ora arriva anche l'ondata di attentati suicidi. Si osservi la notizia proveniente dall'Iraq di "tre attentatori suicidi utilizzati per uccidere un tenace poliziotto iracheno" e che riguarda l'assassinio da parte di al Qaeda del comandante della polizia, il tenente colonnello Shamil al-Jabouri:

Mercoledì mattina, mentre al-Jabouri dormiva sul divano del suo ufficio, tre uomini che indossavano la divisa della polizia sopra i giubbotti carichi di esplosivi sono passati attraverso un'apertura ottenuta in seguito all'esplosione delle mura che circondano il complesso edilizio che ospita l'edificio, ha riferito la polizia.

La polizia che presidia almeno una delle quattro torri panoramiche che circondano il complesso ha sparato contro uno degli aggressori in un cortile e il suo giubbotto è esploso. La polizia ha detto che approfittando di quell'esplosione gli altri due attentatori suicidi hanno attaccato a circa 100 iarde (90 metri) e lo hanno fatto nell'edificio di un solo piano dove si trovava al-Jabouri.

Hanno detonato simultaneamente i loro giubbotti – uno lo ha fatto alla porta dell'ufficio di al-Jabouri – uccidendo sul colpo il comandante e ferendo un poliziotto che stava dormendo in una roulotte lì vicino. La polizia ha riferito che le due esplosioni hanno fatto crollare l'intero edificio, seppellendo sotto i detriti il comandante.

Commento: L'efficacia di questa nuova strategia crudele fa sì che probabilmente sarà reiterata e, per di più, non solo nei Paesi di lingua araba.

Per inviare la propria opinione a It.danielpipes.org, cliccare sull'e-mail sottostante


meqmef@aol.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT