domenica 22 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
12.01.2011 I cristiani in Israele vivono bene, fuggono da Gaza e i territori dell'Anp
Ma per Padre Pizzaballa è tutta 'Terra Santa'

Testata: Informazione Corretta
Data: 12 gennaio 2011
Pagina: 1
Autore: La redazione
Titolo: «»


Padre Pizzaballa

Ecco alcune dichiarazioni diPadre Pierbattista Pizzaballa, custode di Terra Santa, in merito alla situazione dei cristiani in Medio Oriente : "In Terra Santa le condizioni di vita della comunità cristiana sono fragili, come ormai è noto da tempo. I cristiani sono un numero sempre più ridotto. Sono una minoranza che fa fatica ad avere segni esterni, pubblici, di visibilità, con prospettive di sviluppo economico e politico sempre molto difficili (...) Sono situazioni che, purtroppo - aggiunge il religioso - ormai conosciamo e che hanno bisogno di soluzioni stabili, che dipendono però molto anche dalla capacità della politica di dare risposte. Cosa che in questo momento, purtroppo, non si vede ".
La disonestà di queste affermazioni è allarmante. Pizzaballa etichetta come Terra Santa Israele, Gaza, i Territori amministrati dall'Anp, facendo credere al lettore che la stuazione dei cristiani sia la stessa in queste tre realtà ben differenti fra loro.
Se Pizzaballa fosse onesto, specificherebbe che i cristiani in Israele stanno bene, che il loro numero è in crescita. Per quanto riguarda gli altri luoghi, avrebbe potuto specificare che i cristiani, un tempo la maggioranza a Betlemme, sono ridotti al lumicino, tutti in fuga dalla 'democratica' gestione dell'Anp.
Gaza si commenta da sè, basta ricordare chi c'è al potere e non è necessario sciorinare dati al riguardo.
Ma Pizzaballa ha preferito, vigliaccamente, mettere tutto insieme, secondo la mentalità di quello che nutre il coccodrillo sperando per questo di non essere mangiato.


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT