Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
In merito al risveglio di Mario Pirani: Federico II di Prussia, fondamentalmente ateo, chiese a un suo cortigiano: Mi puo' dare una prova almeno dell'esistenza di Dio? E il conte Rewentlov rispose: Maesta', gli ebrei.
(Non so come la pensava, 100 anni dopo, nell'ultimo terzo del '800, un Reventlow era attivo nel movimento anti-ebreo di Treitschke, epoca in cui venne coniato il termine "antisemitismo".)