Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vorrei anch'io controreplicare a questo signore: Gerusalemme sarà sempre la vera capitale; provi, signore, a rintracciare presso Tel Aviv un qualsiasi governo israeliano .......... Lo cercherà con il lanternino in pieno giorno, magari gridando: "Cerco Dio, cerco Dio!??". - Dalla vittoriosa guerra dei sei giorni Gerusalemme ha lo status ufficiale di capitale israeliana. Non è forse questo il vero dato ineliminabile? Caro signore, mi pare inutile questa sua scaldana!!! Non si scaldi, che le fa male: Gerusalemme, per essere capitale d'Israele, non ha bisogno del riconoscimento di Rocca Cannucciari.