Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Comunisti senza il senso del ridicolo Due titoli sul quotidiano di Rocca Cannuccia
Testata: Il Manifesto Data: 09 gennaio 2011 Pagina: 4 Autore: Michele Giorgio-Renata Pepicelli Titolo: «Tra fuoco amico ed 'errori', la mattanza israeliana non si ferma-Islam femminista»
Niente articoli per oggi, domenica 09/01/2011, dal quotidiano comunista di Rocca Cannuccia IL MANIFESTO, soltanto due titolazioni, che meritano il richiamo. La prima è a pag.4, " Tra fuoco amico ed 'errori', la mattanza israeliana non si ferma". Ma come sono attenti i compagni del quotidiano di Rocca Cannuccia ! Non si lasciano spuggire nulla, persino un soldato israeliano ucciso per errore da un commilitone ha dignità di stampa, l'importante è che sia morto per mano...israeliana. Il secondo è a pag. 11, piena pagina, è " Islam femminista", seguito da " riletture del Corano in un galassia plurale", degno di segnalazione, è la prima volta che leggiamo di un islam femminista, un vero scoop. Il primo è firmato da Michele Giorgio, il secondo da Renata Pepicelli, due volenterosi volontari dell'islam del quotidiano di Rocca Cannuccia. E' domenica, siamo buoni, vi risparmiamo la lettura degli articoli.
Chi volesse 'complimentarsi' per il notevole senso dell'umorismo del quotidiano comunista, non gli scriva a Rocca Cannuccia, ma alla e-mail sottostante.