Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Grande lezione di civiltà, e di stile. Di fronte alla persecuzione antisemita riesplosa nei Paesi Bassi e altrove (fomentata pure dalla presenza invadente di un islàm pervasivo, arrogante e fanatico), gli ebrei olandesi hanno risposto con la loro civiltà che nell'amore ha il suo fondamento. Tutto ciò dopo millenni in cui hanno subito sofferenze, emarginazione, disprezzo e persecuzioni mortifere. Essi hanno un segreto: ha-Shem non li dimentica. E poi dicono che il messaggio cristiano è una novità assoluta! La grande intuizione che l'amore è essenza di Dio si sviluppa e si radica nel mondo ebraico ed è più o meno percepito da tutte le grandi religioni. Ma i cristiani trascurano che Gesù è nato in quel mondo, ne ha il dna che traspare nel suo messaggio e nella coerenza della sua vita di fedeltà a Baruch ha-Shem e alla sua Parola. Nasce ebreo, ma ne hanno fatto una sorta di sottoprodotto ellenistico e ora gli arabi pretenderebbero di farne un "palestinese" perseguitato dagli ebrei. Quale grande mistificazione! Grazie per questa segnalazione. Non si potrebbe avere la registrazione dell'intero concerto?
Il lettore si riferisce al video in Home Page sul concerto tenuto nel Tempio portoghese di Amsterdam. L'unica registrazione che abbiamo è quella che abbiamo messo su IC, di più non abbiamo. IC redazione