Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Respingere le menzogne di Sandro Provvisionato 02/01/2011
vorrei esprimere il mio sdegno e rabbia piu' profonda, leggendo a pag 12 del libro "Fiumicino 17 dicembrec 1973",le frasi finali della prefazione "...a patto però che non si ingahi mai su quella che fu e ancora oggi è LA QUOTIDIANA BARBARIE ISRAELIANA, CON IL SUO VERO E TANGIBILE TERRORISMO DI STATO. COME INSEGNANO, SOLO PER RESTARE AI NOSTRI GIORNI.LE ELIMINAZIONI MIRATE LA DIMENTICATA,ANCH'ESSA GUERRA DI GAZA.EPPURE DAL MASSACRO DI GAZA DI ANNI NON NE SONO TRASCORSI 37, MA APPENA DUE" letera firmata
Attualmente Sandro Provvisionato collabora a Terra ! del TG5 con Toni Capuozzo. Chissà se Capuozzo, il TG5, condividono le idee del loro collaboratore ? consigliamo di scrivere per protestare a: