Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
copia di lettera inviata a Sergio Romano e al direttore del Corriere della Sera.
Signor Ambasciatore, Quando Morale e Ragion di Stato sono in conflitto! E' sufficiente il sottotitolo a proporre interrogativi morali qualora il Tribunale Internazionale chinasse il capo. E pare ormai asseverato il concetto che nella nostra civiltà occidentale si siano adottati 2 pesi e 2 misure, a seconda del tornaconto , del pregiudizio e della vigliaccheria nel giudicare gli eventi che riguardano uno scontro di civiltà ormai innegabile, ma negato dalla mancanza di coraggio e di onestà intellettuale.
Concetto espresso con molta arguzia da Ayaan Hirsi Ali anche con questo esempio " La crisi del socialismo olandese può essere valutata confrontando il suo atteggiamento nei confronti dell’islam e di Israele. Se uno skinhead dipinge svastiche in un cimitero ebraico, questo è nazismo e verrà punito. Se un immigrato marocchino fa lo stesso, è una espressione del suo disappunto per il conflitto israelo-palestinese." (Il Foglio 29 dic. 2010) Giacomo Zippel