Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Luca Puleo - Israele-Palestina. Storia, giudizi e pregiudizi Libri Raccomandati
Testata: Informazione Corretta Data: 20 dicembre 2010 Pagina: 1 Autore: Luca Puleo Titolo: «Israele-Palestina. Storia, giudizi e pregiudizi»
Luca Puleo Israele-Palestina. Storia, giudizi e pregiudizi Proedi
Album visivo, giunto alla II edizione aggiornata alla Road Map, affronta in modo schematico e completo tutti i fatti rilevanti per comprendere senza pregiudizi il conflitto mediorientale. Una descrizione essenziale e completa di tutti i fatti storici rilevanti del conflitto mediorientale arricchita dalla prefazione di Angelo Pezzana e Piero Ostellino. E’ la storia complessa e difficile della terra d’Israele o Palestina, sulla quale si sono ciclicamente incontrate, confrontate e scontrate le istanze delle tre religioni monoteiste più importanti, l’ebraismo, il cristianesimo e l’islamismo. Dove per secoli, la civiltà europea e quella araba si sono affrontate per averne il controllo e per poterne sfruttare l’importante posizione geopolitica; non ultima, la patria tanto desiderata di un popolo, quello ebraico e la sua disperata e continua lotta per non soccombere e poter continuare a chiamarsi e sentirsi nazione: Israele.