martedi` 08 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Buon naufragio ! 18/12/2010
 Gentile Redazione,

Vi invio copia della mia replica all'articolo sullo stato binazionale di Danilo Zolo, fra l'altro sostenitore della "Flotilla 2" alla quale auguro buon naufragio:

Replica all'articolo di Danilo Zolo: "La difficile strada verso un unico stato"

Qualsiasi soluzione "post-sionista", per quanto bene impacchettata in apparentemente nobili intenzioni, non mira ad altro che a ridare gli ebrei di nuovo in balia agli umori dei loro odiatori. Chi nega agli ebrei uno stato a maggioranza ebraica non ha imparato nulla dalla storia.

Dimenticati i pogrom in Russia, l'antisemitismo nell'ovest dell'Europa, come il caso Dreyfus che fece di molti ebrei dei sionisti, per non parlare di Hitler che li cacciò dall'Europa, sionisti o non. Lei parla dei sopravissuti all'olocausto come di "coloni", di invasori per semplice scopo di espansione e di sfruttamento.

E presenta gli arabi palestinesi soltanto come vittime. Dimenticato il Gran Mufti di Gerusalemme che collaborò attivamente con Hitler? Mai sentito che la sua "ideologia" non è mai morta, ma è anzi viva e vegeta fra l'altro tra i membri di Hamas e di altri movimenti arabi? L'"ideologia" non è nata in seguito all'"occupazione" israeliana, l'occupazione è soltanto pretesto creduto da chi vuole crederci. (Come si spiega che il tanto ambito stato palestinese non sia nato tra il 1948 e il 1967?)

Patetica illusione è pensare che ci sarà finalmente pace in uno stato binazionale, cioè dove gli ebrei sarebbero in minoranza. Forse pace ci sarà sì se gli ebrei si sottomettessero spontaneamente da "dhimmi", o se i palestinesi trovassero un'altra "soluzione finale". In ogni caso una pace a spese degli ebrei.

Come piace a molte persone dalle intenzioni apparentemente nobili.

Distinti saluti, Wanda Sartori

 



Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT