Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Cari amici, vi ricordate le meduse di due anni fa e le mefitiche mucillaggini che invasero l'Adriatico quattro o cinque anni fa? Brutti momenti per i poveri bagnini di Rimini. Be', ho finalmente capito di chi era la colpa! E' una congiura dei croati per rovinare il turismo italiano! Un atto di guerra ecologico-turistica! Un attentato alla nostra sovranità! Un gesto di invidia e di rancore degno della loro cattiva pianta!
Vi chiedete se mi sono bevuto il cervello? Be', sì, forse, lo confesso, con l'età l'arteriosclerosi avanza... Ma sentite: tanti decenni fa siamo o non siamo stati in guerra con la Croazia (cioè con la Yugoslavia, la differenza non ci interessa)? Abbiamo fatto la pace, ma c'è o non c'è una questione di confini? Ci sono o non ci sono dei profughi? Parliamo o non parliamo lingue diverse, abbiamo o non abbiamo costumi diversi? E allora, se succede qualcosa al nostro mare di cui i croati sono dirimpettai, è certamente colpa loro.
Ancora mi domandate perché continuo a dire sciocchezze. Ma, la ragione è semplice. Io sono un bravo eurarabo, prendo a modello il mondo arabo, soprattutto l'Egitto, faro di civiltà dai tempi in cui i faraoni erano architetti e gli ebrei pastori. E sapete cos'ha detto Muhammad Abdel Fadil Shousha il governatore egiziano del Sinai (di cui gli israeliani sono dirimpettai)? Che se da quelle parti, a quanto pare, stanno incominciando a girare degli squali assassini che si mangiano i turisti, la colpa non è della pesca eccessiva dei tonni che li affamano, come ritengono gli ingenui esperti, ma del Mossad, il terribile servizio segreto israeliano, che ha deciso di rovinare il turismo di Sharm e dintorni: una congiura, un atto di guerra economico-ecologico segreto e criminale, come segreti e criminali ("spie") erano gli ebrei anche al tempo di Giuseppe e dei faraoni. Lo dicono anche i loro sacri testi (http://www.jpost.com/MiddleEast/Article.aspx?id=198286)! Ma non c'è la pace, direte voi? Già, ma alcuni decenni fa c'è stata la guerra, c'è una questione di confini e rifugiati fra israele e mondo arabo, i costumi, la lingua, la religione sono diversi. Insomma, tutto quello che non va in Egitto per i giornali e i politici è colpa degli israeliani (http://elderofziyon.blogspot.com/2010/12/attack-of-zionist-sharks.html).
Ma se bisogna credere che il Mossad importi clandestinamente pescecani in Egitto, perché non dovrei pensare che i croati si danno da fare con le meduse e la mucillaggine? Il fondamento è lo stesso. O forse la pace fra Italia e Croazia è un po' diversa da quella fra Egitto e Israele, diciamo un po' meno fredda, un po' più convinta, più vera? Forse per questo quando io lancio calunnie insensate ai croati voi accusate me, e quando un qualche Muhammed dice che gli israeliani traffica in pescecani assassini, strappa gli organi vitali ai prigionieri per farne commercio o cerca di abbattere coi tunnel la mosche Al Aqsa, tutti gli arabi incolpano non il Muhammed di turno, ma gli israeliani?