Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ho letto con interesse l'articolo pubblicato sul corriere della sera di davide frattini, a rigurdo dei palestinesi che preferiscono lo stato di Israele, anzichè continuare in una battaglia senza vittorie.Mi trovate d'accordissimo su questo, e sarei felice se tutti i palestinesi e tutti gli arabi israeliani la pensassero così.Vorrei mettere solo un paio paletti "non perche sono negativo", su questa notizia, ma perchè conosco per vita vissuta con loro "gli arabi" conosco l'animo del mossulmano, e quanto cova rancore, e quanto conta per lui il richiamo di "Allah Akbar" e sopratutto per quanto considera il non musulmano, "maiale" e ancora di piu se Ebreo.
prima di sfiorare questa ipotesi bisogna che Israele sradichi del tutto L'itegralismo arabo, musulmano, che sarebbe impossibile. per come la vedo io, aumento ancor di piu nei giovani palestinesi, vivrebbero nello stato di Israele, ma sempre con il pensiero e l'attesa di compiere il famoso martirio.