domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Chi si difende e chi aggredisce 25/11/2010

Dalle pagine del quotidiano del premier, non passa giorno senza che l'agente del Mossad Fiamma Nirenstein, ufficialmente sottosegretario agli Esteri del governo italiano, non fomenti il suo odio anti iraniano e antislamico in generale. L'ossessione della bomba degli ayatollah le fa dimenticare il fornito arsenale del suo vero paese, Israele, di cui si guarda bene dal fare il benchè minimo accenno, così come della micidiale disponibilità missilistica dello stato ebraico, con i auoi" Jerico 3" in grado di colpire obiettivi a settemila chilometri di distanza (chissà mai contro chi) Ovviamente la massa dei pecoroni italiani, sapientemente indirizzata, non è certo in grado di cogliere queste contraddizioni e continua a pensare che il pericolo alla pace mondiale venga solo dal mondo islamico. Fortunatamente in Europa, soprattutto nel Regno Unito, l'opinione pubblica  è un pò più preparata ed attenta a non cadere nei tranelli mediatici della lobby.
Alessandro Bortolami

Lei confonde, ha forse timore quando vede un poliziotto armato ? no, perchè sa che usarà l'arma a scopo di difesa. Lo stesso vale per Israele, se ha l'arma, la userà per difendersi, il contrario di quello che dichiara di voler fare l'Iran.
In quanto a Fiamma Nirenstein, si ricondi che l'odio non è mai un buion consigliere, per questo lei è così mal consigliato.
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT