Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Che il signor Bortolami sia di destra o di sinistra, poco importa. Analizzo quello che scrive. E' vero che molti ebrei appoggiarono Lenin nel tentativo di scrollarsi di dosso il pesante regime zarista tutt'altro che tenero nei confronti degli ebrei. Va pure detto che pagarono un prezzo altissimo per questo appoggio, dal momento che il comunismo rivelò ben presto il suo vero volto. Bortolami, così addentro alla storia dell'URSS, dovrebbe sapere quanti ebrei pagarono con vita la loro opposizione alle mostruosità staliniste. Dovrebbe altresì sapere con quanta disinvoltura i sovietici sottoscrissero (ed attuarono) il patto con la Germania nazista volto a sterminare gli ebrei dell'Europa centro-orientale, anche quelli che non erano cittadini sovietici ma vivevano nelle regioni da essi occupate. Di destra o di sinistra? Poco importa se non si è uomini liberi!