Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Start-up Nation, linea diretta tra Torino e Israele tramite la Fondazione CRT
Testata: Autore: La redazione Titolo: «Italia-Israele: Fondazione CRT, un milione di euro per innovazione»
Una importante iniziativa di cooperazione Italia-Israele è avvenuta a Torino. Riprendiamo la notizia dal lancio AGI, con il titolo "Italia-Israele: Fondazione CRT, un milione di euro per innovazione" Dario Peirone
(AGI) - Torino, 16 nov - Il Consiglio della Fondazione Crt ha deliberato un bando bilaterale da un milione di euro finalizzato a partnership tra imprese italiane ed israeliane. Lo ha annunciato, oggi, il segretario generale della Fondazione Crt Angelo Miglietta. Il bando e' promosso da JStone Srl, management company della Fondazione Crt e l'Agenzia Israeliana per la ricerca e sviluppo del Ministero dell'Industria di Israele, che ha stanziato un altro milione di euro. "Si tratta di una iniziativa importante - ha aggiunto Miglietta - perche' si e' deciso di farlo con una realta' molto sviluppata nel settore della ricerca per offrire opportunita' di sviluppo a imprese e singoli ricercatori". Per ogni progetto sara' destinata una cifra tra i 100mila ed i 150mila euro. "Novita' dell'iniziativa - ha sottolineato Dario Peirone, ad di JStone - e' che si tratta di un finanziamento non a rendicontazione, in tre rate e che, se dara' luogo a prodotti brevettabili, sara' restituito, senza interessi nell'arco di cinque anni, dando cosi' luogo ad una sorta di fondo di rotazione". L'iniziativa sara' presentata la prossima settimana a Tel Aviv e partira' il prossimo mese. "E' una scommessa sulla capacita' di selezionare imprese che sappiano - ha aggiunto il presidente di JStone Mario Rey - scommettere e vendere sul mercato".(AGI) .