Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Obama in Indonesia, ma che c'entra la circoncisione ? 11/11/2010
Se Barack Hussein Obama ha tanta nostalgia per la vita trascorsa in un Paese tanto democratico come l'Indonesia, perché non se ne torna là? Continuo a nutrire sospetti circa la sua ambigua politica, alla luce della sua ascendenza paterna - non per il colore della pelle, come qualche idiota trinariciuto potrebbe sospettare, ma per la fede religiosa testimoniata dal nome imposto al figlio che, mi auguro, non sia stato circonciso in età prepuberale come è uso fra i musulmani -. Spero solo che l'intelligence americana vigili attentamente sul suo operato. La Costituzione americana non fa sconti a chi si macchia di tradimento.
Sull'operato di Obama quale presidente Usa il giudizio è fortemente negativo. Ma, scusi, cosa c'entra la circoncisione ? a parte ebrei e arabi, che la praticano entrambi, i primi otto giorni dopo la nascita, i secondi dopo qualche anno, è una tradizione molto seguita negli Stati Uniti a cultura protestante, non per motivi religiosi, ma per igiene. Purtroppo in Italia viene confusa con l'infibulazione delle bambine secondo una orribile pratica islamica, contro la quale si stanno muovendo le donne musulmane più consapevoli dei loro diritti. Attenzione a non fare confusioni. IC redazione