domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il Sinodo dei sepolcri imbiancati 08/11/2010

Sinodo dei vescovi in medio oriente che afferma che il "terrorismo" tra virgolette è frutto dell'ingiustizia ( senza virgolette) dovuta alla presenza del popolo di Israele sulla sua terra. La terra del popolo dei Israele quale è, allora? Nessuna, il popolo di Israle non ha diritto alla terra, deve vagare in eterno ramingo e maledetto.
Con queste affermazioni i vescovi del sinodo hanno beatificato il terrorismo che si scatenerà, anzi si è già scatenato, contro obbiettivi israeliani, semplicemente ebrei, ma soprattutto cristiani, visto che i cristiani in medio oriente sono senza difesa e che ogni gesto di terrorismo, grazie anche a questi signori, non può che aumentare la riprovazione per Israele, senza creare riprovazione per gli autori del crimine.
Questi uomini , sepolcri imbiancati, che hanno teorizzato come augurabile la distruzione di una stato, quindi di un popolo, sono il punto più basso che la Chiesa abbia mai ragiunto in tutta la sua storia. Nemmeno durante l'Inquisizione, la Chiesa ha rinnegatro tutti i propri valori, tutti gli umani valori, mai è arrivata così in basso.
Allora noi, tutti noi, che non possiamo non dirci Cristiani, per l'amore che portiamo al discorso della montagna alziamoci in piedi e affermiamo una volta per tutte che chiunque attacchi il popolo di Israele è fuori dalla legge di Dio, è fuori dalla storia, fuori dalla decenza degli uomini.
Su una scala di ignobiltà da uno a cento il sinodo è a 10000.

Silvana De Mari


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT