Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il maltempo ci ha dissuaso dal trascorrere il fine settimana a Roma dove speravo di riuscire, finalmente, a recarmi, per qualche attimo, in piazza Rosolino Pilo.
Avrei voluto guardarmi attorno e pensare intensamente a tutte quelle persone che, lì radunate, furono un giorno costrette a partire per un viaggio che, per moltissimi, sarebbe stato senza ritorno.
Non potendo fare null'altro per loro, avrei voluto raccogliere l'eco dei loro pensieri, percepire la loro speranza di tornare presto e la fiducia che potevano ancora nutrire nei confronti degli altri uomini.