venerdi 16 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Alberto Stabile e le miniere di Re Salomone 04/11/2010
Ho letto questo articolo di A. Stabile su Repubblica. http://viaggi.repubblica.it/articolo/un-autostrada-per-la-preistoria/222350/1
Israele non "ha strappato" l'enclave di Taba all'Egitto. Taba non è un'enclave ed è in territorio egiziano. Ci sono stato. Ci si deve passare, dopo la frontiera di Eilat, per recarsi verso Santa Caterina nel Sinai. E ancora, ... A voler cercare testimonianze archeologiche, il Parco nazionale di Timna ne è pieno, a cominciare dalle antiche miniere di Rame, dette di Re Salomone. Ma se, invece urge una sosta, non c'è¨ posto più israeliano di "Pundak 101", l'albergo ristorante di Kushi Rimon, il cui simbolo, un po' sinistro, è una vecchia motocicletta con tanto di manichino sospesa sulla strada... Mi spiace per lui, ma quel luogo è da sempre noto come le Miniere di Re Salomone. Sul manichino simbolo che più israeliano non si può, beh, lasciamo perdere. Vada a vedere le ragazze sulla spiaggia di Tel Aviv... Ma possibile che devono fare propaganda anche su queste cose?
Giuseppe Barilà 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT