domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Confondere la Shoah con altre cose che non c'entrano niente 04/11/2010

Difendere gli ebrei è n dovere civico. OK. E difendere i palestinesi dai sionisti è dovere civico?

Gent.mo lettore, lei fa riferimento alla Cartolina di Ugo Volli nella quale l'argomento era il silenzio del Papa Pio XII.
lei mette sullo stesso piano due cose che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra. La Shoah non ha nessun elemento in comune con la situazione dei palestinesi.
Israele non sta cercando di eliminare una popolazione. Semmai il contrario.
Sono stati gli arabi a rifiutare lo Stato palestinese nel '48, convinti di poter cancellare quello ebraico. 
Israele non minaccia nessuno, semplicemente si difende dagli attacchi.  
I palestinesi si "difendono"  dalla presunta minaccia sionista, con i razzi, coi terroristi suicidi, con la loro propaganda che attecchisce così bene nelle democrazie occidentali e nelle menti di certi lettori come lei.
Un saluto cordiale,

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT