Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Fiction su Pio XII non solo patacca. Anche noiosa 03/11/2010
Ho provato a vedere il fil TV, trasmesso dalla Rai domenica e lunedi "Sotto il cielo di Roma", ma non ci sono riuscita. La storia era scialba, mancava di incisività e pensare che mi ci ero messa d'impegno, cercando di non lasciarmi influenzare dalle critiche, che provenivano da più parti e invece ho dovuto cambiare canale e passare alla visione dell'Infedele; Lerner non sarà simpaticissimo, ma le sue trasmissioni lasciano sempre desiderio di riflettere e in questo caso la voglia di leggere un libro, forse per certi aspetti non facile, a tratti criticabile, mi riferisco all'ultimo di Eco, ma se non altro non grigio e che mi farà pensare a quanto antigiudaismo, antisemitismo ci circonda pericolosomante.