domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Un consiglio letterario 01/11/2010

Spettabile Redazione di IC,

fortunatamente esistono coloro che vogliono la Verità e in questo proprio IC, i diversi siti che raccontano e testimoniano di Israele e del popolo ebraico, gli autori eccellenti che collaborano e i lettori che partecipano attivamente, sono effettivamente i difensori della Verità.

Desidero suggerire il libro “Ascolta Israele!” di André Frossard, edito da Piero Gribaudi Editore, dove l’autore fa una sferzante e lucida analisi sul rapporto attuale tra ebrei e cristiani, passando attraverso i diversi tipi e origini di antisemitismo, tutt’ora attuali.

Questo saggio lo dovrebbero leggere soprattutto i “cristiani” antisemiti  che macchiano la Chiesa e coloro che non conoscono l’inevitabile legame esistente e nascosto tra ebrei e cristiani quando, quest’ultimi, sono veramente cristiani.

Leggendo con amarezza le lettere di individui accecati dall’odio contro gli ebrei e Israele, assistendo allo scempio della Verità condotto dalle autorità religiose in medioriente e purtroppo non denunciato con forza e non punito disciplinarmente dal Vaticano, mi sento in dovere di fare un monito a costoro che, con gravissima responsabilità, contribuiscono a rovinare la Chiesa e che possono essere di scandalo per coloro che sono fragili e manipolabili: sappiate che chiunque odia gli ebrei, odia anche Cristo. È “l’antisemitismo anticristiano” -una tra le molte forme detestabili di antisemitismo- spiegato con cura e logica ferrea da André Frossard.

Se ne guardino bene i “cristiani” e i sacerdoti, se non vogliono essere di scandalo, proprio quello scandalo contro cui ha messo in guardia Gesù.

Federico Bentsik

Venezia


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT