lunedi` 07 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Sinodo: qualche parola a Pizzaballa 27/10/2010
Ma guarda che miracolo, al sinodo, tutti d'accordo per una volta, ma solo per diffamare Israele. Vi siete incontrati per caso e vi siete tenuti per disperazione? Perchè  la mia vocina mi suggerisce che da domani al S. Sepolcro non cambierà lo status di dominio, ed è questo il luogo che lei definisce regione contesa ,perchè la spartisce con gli altri gruppi cristiani.
Parla anche del suo isolamento, posso capirlo è molto triste, ma per dare un po' di innovazione a quel tetro grigiore spirituale, perchè non va ad abitare a Gaza City e tentare di evangelizzare Hamas, giusto per rinnovare i suoi voti e imitare il poverello di Assisi, approdato ad Haifa, ma questo lo saprà  meglio di me.
Questi luoghi sacri ai cristiani , sono sopravvissuti per olre 2000 anni, sopravviveranno anche senza tutti voi.
Ma qualche suo confratello più orientalleggiante si sentirà  ancora in debito col Saladino, che pagò di tasca sua per cristiani che volevano rimanere in Terra Santa, mentre tutti i prelati se ne sono andati via di corsa con tutte le reliquie ed i preziosi ornamenti.
E cos'ha fatto Sabbah per fermare l'eccidio dei cristiani palestinesi? Vergognosamente niente!
Non le viene in mente la profezia di Isaia riguardo al Messia "Hanno diviso le mie vesti"; forse aveva predetto che fine avrebbe fatto il cristianesimo, diviso per scopi politici falsati di teologia.
Che l'ebreo Gesù le dia una mano a distinguere il bene dal male.
Gabriella

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT